Cultura e tempo libero - 20 giugno 2024, 08:15

A Montiglio cortili in festa per il solstizio d'estate

Terza edizione per la rassegna "Dalle Corti ai Cortili del Monferrato", che riprende lo storico evento "Castello in Musica"

Il castello del paese

Montiglio Monferrato si appresta ad ospitare la terza edizione del festival "Dalle Corti ai Cortili del Monferrato", in programma da domani (venerdì 21 giugno) a domenica 23. Un evento unico nel suo genere che trasforma i giardini privati delle storiche case del borgo in scenari per concerti, in concomitanza con il solstizio d'estate.

Il festival, organizzato dalla Pro Loco di Montiglio con il patrocinio del Comune, si terrà nei giardini di Casa Ciravegna, Casa Belly e Casa Ferrando. La scelta delle location si ispira alla tradizione iniziata con "Castello in Musica" 25 anni fa, arricchita da un brindisi evocativo dopo ogni concerto.

La serata inaugurale, venerdì 21 giugno alle 21:30, vedrà il gruppo La Ghironda eseguire brani dal Decamerone di Boccaccio nel giardino di Casa Ciravegna. Sabato 22 giugno, sempre alle 21:30, il festival si sposterà nel giardino di Casa Belly con il duo Tintuanita, composto da Mara Tinto e Sergio Cina. La chiusura, domenica 23 giugno alle 21:30, sarà affidata a Dado Bargioni nel giardino di Casa Ferrando, con un omaggio a Lucio Dalla.

L'ingresso è ad offerta libera, ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: +39 347/019 4940, marcodicianni1@gmail.com, oppure +39 391/727 7165, infopointmontiglio@gmail.com.

La locandina della rassegna musicale

Redazione