Attualità - 20 giugno 2024, 13:21

San Damiano: definita la Giunta del Migliasso bis

Flavio Torchio vicesindaco. Ci saranno quattro assessori e nove consiglieri comunali delegati

San Damiano è pronta la  nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Migliasso, al suo secondo mandato da primo cittadino.

La giunta  è composta da quattro assessori e affiancata da nove consiglieri comunali delegati. 

Il sindaco Davide Migliasso manterrà la supervisione del bilancio, delle politiche fiscali, del commercio, dei gemellaggi e della comunicazione cittadina. Flavio Torchio, che occuperà anche la posizione di vicesindaco, si occuperà di manifestazioni, turismo e affari legali e istituzionali, mentre Martina Guelfo avrà la delega per le politiche di comunità, la sanità e il lavoro.

L'assessore Valter Omedè seguirà le questioni relative allo sport, all'urbanistica e al patrimonio comunale, mentre Piera Canta si occuperà del personale, dei bandi e delle politiche giovanili.

Come annunciato da Migliasso in una nostra intervista (leggi QUI)  tutti i consiglieri comunali delegati avranno un ruolo cruciale nel supportare l'amministrazione. Manuela Toso si occuperà dell'istruzione e del volontariato, Mario Franco della viabilità e del verde pubblico, Andrea Monticone dei lavori pubblici e del decoro urbano, Osvaldo Pace della sicurezza e della polizia municipale, Ester Rosso della cultura e dell'Utea,  Antonio Manzato dell'agricoltura e della protezione civile, e infine Alessandro Marchisio della digitalizzazione e dell'ambiente.

Nell'Unione dei Comuni, San Damiano sarà rappresentata da nove consiglieri: Migliasso, Torchio, Omedè, Canta, Toso, Monticone, Pace, Rosso e Manzato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.