/ Cronaca

Cronaca | 14 giugno 2024, 10:43

Asti: circolazione interrotta in corso Savona a causa di un incidente

Traffico veicolare bloccato all'altezza del cavalcavia ferroviario

Aggiornamento delle 12

Sembra davvero non esserci 'pace' per il muretto che separa la scaletta pedonale dal cavalcavia ferroviario di corso Savona. Già più volte danneggiato (e ricostruito) a seguito di incidenti, intorno alle 10.20 di questa mattina è stato nuovamente urtato. Questa volta da una Fiat 500X condotta da un astigiano di circa 70 anni che, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, ha perso il controllo del mezzo centrando con la fiancata anteriore destra il muretto. Che, grazie ai rinforzi in cemento aggiunti dopo l'ultimo sinistro precedente, questa volta ha retto l'impatto, sbalzando però l'auto al centro della carreggiata. 

In quel momento, stava sopraggiungendo da corso Einaudi una Ford Fiesta che, trovatasi d'improvviso un ostacolo di fronte, non ha potuto far nulla per evitare il violento impatto. Entrambi gli automobilisti coinvolti nel sinistro hanno riportato ferite per le quali sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Asti, ma non sono ancora disponibili maggiori informazioni sulle loro condizioni, anche se parrebbe il più grave dei due sia l'automobilista che si trovava al volante della "Fiesta.

La necessità di effettuare i rilievi in sicurezza e i tempi tecnici per la rimozione delle due auto hanno comportato la necessità di bloccare l'accesso in un lungo tratto del corso ma, per evitare il formarsi di lunghe code, la Polizia Locale ha optato per deviare su corso Einaudi il flusso di mezzi in uscita dalla città, mentre quelli in ingresso sono stati fatti svoltare in strada dello Scalo.

Articolo delle 10.45

In questi minuti il tratto di corso Savona a ridosso del cavalcavia ferroviario non è percorribile se non a piedi. 

Poco fa, infatti, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto scontrarsi due auto. 

A seguito del sinistro, la Polizia Locale sta deviando su corso Einaudi i mezzi in uscita dalla città, mentre quelli in ingresso vengono fatti svoltare in strada dello Scalo. Così facendo si è evitata la formazione di lunghe code.

Stando ad una prima e parziale ricostruzione dell'accaduto, che naturalmente dovrà trovare conferma o smentita nei rilievi della Polizia Locale, è ipotizzabile che una Fiat 500X che percorreva il corso in direzione Asti abbia urtato il muretto del cavalcavia (già più volte danneggiato in passato) e, in seguito all'urto, sia stata "rimbalzata" a centro carreggiata, dove è stata colpita lateralmente da una Ford Fiesta che stava sopraggiungendo in direzione opposta.

Vi sono feriti, ma non è ancora stata resa nota la prognosi 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium