Attualità - 05 giugno 2024, 11:11

Il noto programma "Camper" di Rai 1 fa tappa a Canelli

Al centro del servizio magnifiche cattedrali sotterranee, lunghe oltre venti chilometri

Un fotogramma della trasmissione

Astigiano protagonista ieri di "Camper" - programma di Rai 1 condotto da Marcello Masi che porta i telespettatori in viaggio, animando il mezzogiorno del primo canale Rai con collegamenti in diretta e reportage da alcuni dei luoghi più incantevoli del Bel Paese. 

Nello specifico, la trasmissione ieri è stata dedicata alla città di Canelli, da dove l'inviato Lorenzo Branchetti ha raccontato le peculiarità della località, definita capitale italiana dello spumante.  

Sono state sottolineate caratteristiche come l'affascinante centro storico, la sternia, e soprattutto le magnifiche cattedrali sotterranee, lunghe oltre venti chilometri e luogo privilegiato della produzione di vini pregiati come il Moscato d'Asti e l'Asti Spumante.

Il servizio ha toccato anche altri aspetti legati alla produzione vinicola di Canelli, rientrante nell'ambito dell'area Patrimonio dell'Umanità UNESCO per i suoi paesaggi vitivinicoli.

Per rivedere la puntata integrale, nel corso della quale sono stati trattati anche molteplici altri argomenti, è sufficiente collegarsi al portale RaiPlay.

Alessandro Franco