Si prospetta un grande pomeriggio di sport giovedì 23 maggio al campo scuola di Via Gerbi. Nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Filippo Tortu, il quale ha deciso di continuare individualmente l’allenamento in vista degli Europei di Roma, dopo un tempo non brillante nell’ultima gara, il roster degli atleti presenti è di altissimo livello.
Le 15 gare in programma avranno inizio alle 15 e andranno avanti fino a dopo le 19.
Nel peso maschile il favorito sarà sicuramente l’azzurro Leonardo Fabbri, reduce dalla miglior prestazione mondiale dell’anno che è valsa il primato italiano di 22,95.
Gli 800 maschili porteranno in pista diversi talenti, su tutti la medaglia d’argento olimpica Ferguson Rotich.
Dopo il forfait di Tortu, gli occhi sono tutti puntati su Samuele Ceccarelli, nei 100 maschili.
Nei 100 femminili Fispes, la gara riservata alle atlete paralimpiche vedrà in pista una delle più grandi atlete di tutti i tempi ovvero Ambra Sabatini, campionessa e primatista paralimpica e mondiale.
Le altre gare in programma saranno asta maschile e femminile, 400 maschili e femminili, 800 femminili, 1500 maschili, 5000 femminili, alto femminile, lungo maschile, triplo femminile e 400 ostacoli maschili, con grande affluenza di atleti stranieri e italiani in ognuna di queste.
Sarà l’occasione per molti atleti non solo di testare i propri tempi e scaldare i motori in vista dei prossimi impegni, ma anche di migliorare la propria posizione nel ranking con grandi prestazioni.