Politica - 22 aprile 2024, 14:54

Regionali 2024 Piemonte, tutti i candidati di Alleanza Verdi Sinistra: "Trasmessi tutti i nomi alla Commissione antimafia"

Marco Grimaldi: "Bisogna sapere in anticipo se ci sono impresentabili". Ad Asti in corsa Briccarello e Bosia

Dopo la bufera che ha travolto il Partito Democratico sull'inchiesta Echidna,  Alleanza Verdi Sinistra lancia un messaggio chiaro per le Regionali: "Abbiamo scelto volontariamente di trasmettere alla Commissione antimafia le liste con i riferimenti di tutte le candidate e i candidati". 

Grimaldi: "Bisogna sapere in anticipo se ci sono impresentabili" 

Ad annunciarlo il deputato di AVS Marco Grimaldi, che ha chiarito: "Era dicembre del 2019 quando la magistratura ha trovato un “pacchetto” sotto l'albero della Giunta Cirio: voti della 'Ndrangheta comprati dall'assessore e consigliere regionale Roberto Rosso".

"Ma i voti e i soldi della mafia - ha aggiunto - non si chiedono, non si pagano e non si restituiscono. Bisogna sapere in anticipo se nelle proprie file ci sono delle figure impresentabili o anche solo se ci sono informative in corso. Non possiamo demandare alla magistratura questa lotta" ha chiosato Grimaldi.

I candidati di Cuneo e Asti

Nel Cuneese i candidati di AVS saranno: Alice Ravinale; Marco Alessandro Giusta, ex assessore ai Diritti di Appendino; l'antropologa e mediatrice culturale Giulia Marro; Raoul Oliva; Alberto Sclaverano.

Ad Asti correranno Vittoria Briccarello e Mauro Bosia. Per Alessandria in campo per AVS Samantha Gioachin; Concetta "Ketty" Increta; il fondatore dell'ASD Grigio Volley Raoul Oliva; Marco Rossi. 

Nel Novarese saranno: Roberto Tricarico; Mirella Migliorini; Floreana Checchia. A Biella correranno Marco Albeltaro e Concetta "Ketty" Increta. Nel VCO per Alleanza Verdi Sinistra ci saranno Claudio Zanotti e Mimma Moscatiello. A Vercelli Mirella Migliorino e Francesco Giordano. 

Pentenero: "Puntiamo a vincere" 

"Sono cinque liste - ha commentato la candidata Gianna Pentenero - quelle che mi accompagnano. L'obiettivo, come recita il mio slogan, è "Dritto al punto", che è vincere le elezioni regionali".

"È calata polvere su tutta la campagna elettorale: il risultato sembra scontato, ma non è così. Noi vogliamo che, attraverso il dialogo e l'ascolto, le persone possano ritrovare la voglia e forza di andare a votare"

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.