/ Sport

Sport | 07 aprile 2024, 18:26

Serie D Gir. A: 0-0 tra Vogherese e Asti, vincono le difese!

Sesto risultato utile consecutivo per gli astigiani, che però non vanno oltre il pareggio, complice anche l’assenza di Giacchino

Serie D Gir. A: 0-0 tra Vogherese e Asti, vincono le difese!

Al comunale “Giovanni Parisi” è reti bianche tra Vogherese e Asti. Galletti che nonostante il sesto risultato utile acquisito possono parlare di due punti persi piuttosto che di uno guadagnato. Discorso opposto invece per la formazione di Pavia, che riesce a strappare un pareggio importante per muovere la classifica, contro una squadra di ben altre ambizioni.

“Galletti” decisi a vendicare la sconfitta casalinga della partita di andata in cui il vantaggio iniziale di Valenti fu poi annullato dalla doppietta di Bahirov. 
Punti persi che pesano nell’economia del campionato, e che costringono i biancorossi a inseguire da diverse partite il treno dei playoff senza però riuscire ad acciuffarlo. 

Situazione simile ma dall’altro lato della classifica invece per i lombardi, a cui servono punti per allontanare le contendenti Chieri e Derthona in bilico al quindicesimo posto.

Pesante nell’Asti l’assenza di uno degli uomini più in forma del momento, Gabriele Giacchino. Esterno offensivo dell’Asti che si è rivelato croce e delizia nell’ultimo match casalingo prima delle festività pasquali, abbattendo il Derthona con la sua doppietta ma lasciando i suoi in dieci uomini per buona parte del secondo tempo a causa di un fallo di reazione. Alla fine dei novanta minuti odierni si rivelerà cruciale l’assenza del numero 27 astigiano, sostituito per l’occasione da Filipi. 

Terna arbitrale: Thomas Bonci (Fano), Boris Popovic (Padova), Luca Zanin (Vicenza)

A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Toma, Valenti, Picone, Chianese, Filipi (62’ Mazzucco), Della Giovanna, Azizi, Ghiardelli, Favale (74’ Padovan)
A disposizione: Dosio, Meloni, Darini, Padovan, Koskor, Bresciani, Nobile, Mazzucco, Ceronetti
Mister: Marco Sesia

Vogherese: Tota, Usardi (82’ Silvestri), Balesini, De Angelis, Giglio, Gatelli, Gerace (90’ Asillani), Occhipinti, Bahirov (76’ Markovic), Binous (73’ Ferrara), Facchini (54’ Trevisiol) A disposizione: Cassulo, Silvestri, Asillani, Morra, Isteri, Trevisiol, Markovic, Giani, Ferrara
Mister: Marco Molluso

Marcatori: 0

Ammoniti: 32’ Occhipinti, 43’ Gatelli, 46’ Filipi

Espulsi: 0

Recupero: 0’ (1t), 4’ (2t)

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium