/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 aprile 2024, 07:23

Arriva ad Asti il 'Bando imprese' per rilanciare il commercio

Il bando sarà spiegato giovedì 11 aprile alle 21 nell'Aula magna di Astiss

L'assessore al Commercio, Mario Bovino con il sindaco, Maurizio Rasero

L'assessore al Commercio, Mario Bovino con il sindaco, Maurizio Rasero

Il Bando Imprese ha l'obiettivo di sostenere e rilanciare le attività commerciali che hanno sede nel centro urbano di Asti. Questo strumento mette a disposizione degli operatori del commercio attivi nel centro di Asti importanti risorse economiche, rese ancor più preziose dalla particolare fase congiunturale internazionale.

Presentazione del Bando Imprese

Tutti i dettagli del nuovo Bando saranno illustrati ad Asti giovedì 11 aprile, alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Astiss, in piazzale De Andrè. L’incontro è promosso dal Distretto Urbano del Commercio “Contrade dei Mercanti” in sinergia con il Comune di Asti e il partner stabile Confcommercio Asti.

Obiettivi del Bando

"L’obiettivo principale del Bando - chiarisce la Confcommercio - è la valorizzazione e promozione del tessuto commerciale cittadino e il sostegno alle progettualità degli operatori in un momento di difficile reperimento di fondi necessari alla competitività. Il Bando offre rilevanti agevolazioni per le attività favorite dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando Distretti del Commercio che ha portato alla creazione del locale Distretto Urbano.

Il Comune di Asti procederà prossimamente alla pubblicazione del Bando Imprese. L’assessore al Commercio Mario Bovino, firmatario dell’invito all’incontro unitamente al sindaco Maurizio Rasero, ha espresso la sua soddisfazione per l’imminente realizzazione del Bando e per il sostegno concreto che esso potrà offrire ai commercianti astigiani.

Opportunità offerte dal Bando

Il manager del Distretto “Contrade dei Mercanti” Claudio Bruno, direttore di Confcommercio ha sottolineato che il Bando Imprese rappresenta un’opportunità da non perdere per ricevere un sostegno concreto attraverso fondi che si riverseranno sulle attività commerciali astigiane, rendendole più preparate a gestire le sfide attuali e Confcommercio partner stabile del DUC, ha espresso la sua soddisfazione per il Bando, considerato uno strumento adatto a concretizzare gli interventi sul territorio riferiti al comparto commercio.

Per motivi organizzativi, coloro che sono interessati a prendere parte alla serata sono invitati a compilare un modulo online disponibile a questo indirizzo: https://forms.gle/75HWSvzww5axN2Vv5

Per ulteriori informazioni, gli Uffici preposti rimangono a disposizione ai seguenti numeri telefonici: 0141 535791 (Confcommercio Asti) oppure 0141 399638 (Comune di Asti).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium