Un portale turistico per fornire gli elementi di un viaggio e diverse esperienze a Costigliole d'Asti.
Nasce e sarà online a breve, VisitCostigliole.it, sviluppato per rispondere alle esigenze dei turisti, sia italiani che stranieri e frutto della collaborazione tra l’assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Costigliole e un team di professionisti del settore.
Il sito offre una panoramica completa di luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee per guidare i visitatori alla scoperta delle meraviglie locali. "Non si tratta solo di un sito web, ma di uno strumento strategico per coordinare e gestire la promozione e l’accoglienza turistica nel territorio, garantendo una presenza dinamica sulle principali piattaforme come Google, Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e TikTok, spiega Laura Bianco assessore al Commercio Turismo e Manifestazioni.
VisitCostigliole.it si arricchirà costantemente di contenuti grazie al contributo degli operatori turistici, dei commercianti, degli artigiani e delle associazioni locali e "rappresenterà un’opportunità per promuovere e raccontare le esperienze turistiche meno conosciute e i numerosi tesori nascosti di Costigliole d’Asti a livello nazionale ed internazionale".
Bellezze naturali e culturali, ma anche tradizioni enogastronomiche, il settore enologico e le numerose manifestazioni che si sono affermate negli anni. Sarà un mezzo per raccontare e promuovere i punti panoramici che circondano il paese, la Rocca e i luoghi di interesse storico e naturalistico presenti su tutto il territorio.
"Negli ultimi anni, l’interesse turistico per Costigliole d’Asti - ribadisce l'assessore Bianco - è cresciuto notevolmente, come dimostrano le 50 strutture ricettive incrementate dal 2019 nonostante i due anni di pandemia. VisitCostigliole.it si propone come strumento fondamentale per gestire e promuovere questa crescente richiesta turistica, stimolando lo sviluppo turistico locale.
A tal proposito si terrà un Open Day al Castello di Costigliole sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.