/ Politica

Politica | 20 marzo 2024, 10:00

Amministrative a Costigliole: l'ex candidato a sindaco, Pierluigi Stella, dalla minoranza scende in campo per appoggiare Enrico Cavallero

La lista "Costigliole viva", si concentrerà sui servizi a tutela della salute e dell'assistenza per progetti già avviati e futuri

Pierluigi Stella

Pierluigi Stella

A meno di due mesi dalla presentazione liste per le Amministrative 2024, iniziano a velarsi le prime carte. A Costigliole d'Asti il medico Pierluigi Stella che nel 2019 si candidò a sindaco con la sua lista civica, ora scende in campo per il sindaco attuale, Enrico Cavallero, con la lista Costigliole Viva.

Il medico, per tanti anni consigliere comunale è stato anche all’interno del consiglio di amministrazione del CISA (Consorzio Socio Assistenziale Asti Sud.

Una legislatura difficile

"Quella che sta per terminare - rimarca Stella - è stata una legislatura difficile costellata da due anni di Covid ed emergenze varie : la guerra in Ucraina e la crisi energetica. Anni durante i quali pur onorando il mio ruolo di consigliere di minoranza con un ‘attento controllo degli atti amministrativi nella commissione lavori pubblici, ho assunto spesso posizioni di collaborazione con la maggioranza : nella gestione dell’emergenza, nel consiglio della Opera Pia Serratrice e della casa di riposo,  anche nella assistenza sanitaria territoriale, creando le condizioni per cui a Costigliole si passasse da tre a quattro medici di famiglia ,favorendo cosi il rientro di molti concittadini costigliolesi che avevano dovuto cercare un medico a Castagnole Lanze o Calosso".

Stella, in Consiglio comunale, ha avuto modo di seguire l'operato dell'Amministrazione in carica e ritiene sia stata permessa una vera "rivoluzione del paese".

Interventi che si aspettavano da tempo

"Il sindaco Cavallero ha raccolto un’eredità difficile, sostiene, lavorando intensamente con i suoi collaboratori portando a compimento una lunga serie di interventi che si aspettavano da anni: opere pubbliche per diversi milioni di euro tutte finanziate anche grazie a cospicue sovvenzioni ottenute e grazie ad una buona gestione amministrativa, che ha permesso di abbassare l’indebitamento del Comune e non aumentare le tasse ai costigliolesi" .

Un vero e proprio endorsement che culmina nella dichiarazione di appoggio con la lista “Costigliole viva” con Cavallero Sindaco, lista ormai completata, "sicuro di poter portare il mio contributo per le mie competenze in un settore importante come quello dei servizi a tutela della salute e dell’assistenza e per i tanti progetti già avviati e da pianificare per i prossimi anni per Costigliole" .

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium