/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2024, 09:54

Il teatro Balbo di Canelli riapre al pubblico con una stagione curata dalla Fondazione Egri per la danza e il patrocinio del Comune

Sabato 16 marzo alle 21 si apre con “Ring of Love - A glamour rock dance show" per “Canelli in Teatro 2024”

Una scena dello spettacolo

Una scena dello spettacolo

Il Teatro Balbo di Canelli, riparte e riapre le sue porte con la Fondazione Egri per la Danza e con il patrocinio del Comune e inizia con una nuova stagione di spettacoli intitolata “Canelli in Teatro 2024”. La danza sarà la protagonista principale di questa stagione, con il primo appuntamento fissato per il 16 marzo.

La Fondazione Egri per la Danza, un polo di riferimento per lo studio, la creazione e la valorizzazione della danza nel Piemonte, curerà la programmazione degli spettacoli. Il programma, pensato per un pubblico di curiosi, appassionati e famiglie, coinvolgerà anche gli istituti scolastici del territorio con appuntamenti dedicati.

Una stagione di spettacoli versatili e accessibili

Grazie alla sua pluriennale esperienza nella programmazione diffusa in Piemonte, in particolare attraverso il network IPuntiDanza, la Fondazione presenterà alcune produzioni del repertorio della Compagnia EgriBiancoDanza. Questo permetterà al pubblico di assistere a spettacoli versatili e accessibili.

Il 16 marzo alle 21, il teatro riaprirà ufficialmente con “Ring of Love - A glamour rock dance show”, uno spettacolo multimediale con musica, canto dal vivo e coreografie di Raphael Bianco. La band diretta da Fabio Gorlier eseguirà musica dal vivo, ripercorrendo le epoche del rock e rievocando le più belle canzoni dedicate all’amore in tutte le sue forme.

Un connubio tra danza, musica e cucina

Il 18 e 19 aprile, il pubblico avrà l’opportunità di vivere un inedito connubio tra danza, musica e cucina con TOURDEDANSE Á LA ROSSINI, uno spettacolo coinvolgente dedicato al cibo e accompagnato dalle musiche del celebre compositore Gioacchino Rossini.

Un Gala dedicato ai giovani talenti

A concludere la stagione primaverile sarà un Gala, martedì 21 maggio, dedicato ai giovani talenti. Sul palco si esibiranno la francese Jeune Compagnie Désoblique e l’ensemble italiano di AFED - Alta Formazione Egri Danza, in un confronto con gli artisti della storica compagnia italiana EgriBiancoDanza.

Riaprire un teatro è sempre un’esperienza esaltante, appassionante, e anche una scommessa”, dichiara Rahpael Bianco,vicepresidente della Fondazione Egri per la Danza. “Siamo felici e appassionati nel dare il via a questa nuova stagione a Canelli, che siamo impegnati a costruire anche attraverso l’attivazione di collaborazioni con i partner locali, che ci auguriamo di poter ampliare sempre di più in futuro.”

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biglietteria all’indirizzo email biglietteria@egridanza.com, al numero di telefono 366.4308040, o visitare il sito web www.egridanza.com.

Biglietti

I biglietti per gli spettacoli hanno un costo di 15 euro per l’intero, 12 per il ridotto (over 65, under 12, tessera musei), 10 euro per i gruppi da 5 persone e per le scuole di danza, e 5 euro per i disabili. È inoltre disponibile un abbonamento per 3 spettacoli a 40 euro per l’intero e 32 per il ridotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium