/ Scuola

Scuola | 12 marzo 2024, 18:34

Alla scoperta dei nidi d'infanzia astigiani

Sabato 23 marzo open day su prenotazione

Alla scoperta dei nidi d'infanzia astigiani

Le famiglie interessate a iscrivere i propri piccoli ai Nidi d'infanzia per l’anno educativo 2024-2025, potranno visitarli sabato 23 marzo dalle 9 alle 16, contattando le strutture.

Durante questa giornata sarà possibile visitare gli spazi interni ed esterni del nido e richiedere al personale educativo informazioni in merito all’offerta pedagogica e all’organizzazione del servizio. Saranno altresì presenti i coordinatori pedagogici per le informazioni di carattere gestionale e organizzativo.

Il Comune di Asti fa sapere che "Qualora non fosse possibile partecipare a questa giornata dedicata, gli interessati potranno contattare i Nidi, per concordare un eventuale momento di colloquio su appuntamento individuale".

Questi i nidi

 La Coccinella 0141.34269 – presenza del coordinatore pedagogico Alessandro Morrone nei giorni lunedì pomeriggio e martedì intera giornata

 Il Colibrì 0141.557732 – presenza del coordinatore Alessandro Morrone nei giorni mercoledì e venerdì

 Il Gabbiano 0141.215766 – presenza del coordinatore Alessandro Morrone nei giorni lunedì mattina e giovedì intera giornata

 Il Panda 0141.092195 – presenza della coordinatrice pedagogica Valentina Chiarle nel giorno di lunedì

La Rondine 0141.271844 – presenza della coordinatrice pedagogica Valentina Chiarle nei giorni mercoledì e venerdì

 Lo Scoiattolo 331.2316160 – presenza della coordinatrice pedagogica Valentina Chiarle nei giorni martedì e giovedì.

Il Nido Lo Scoiattolo è attualmente in fase di ristrutturazione pertanto non visitabile. Il personale educativo sarà disponibile a illustrare l'offerta pedagogica e le attività educative alle famiglie e rispondere a domande o dubbi in merito alla frequentazione al nido. È possibile concordare un appuntamento contattando il numero di cellulare indicato. 

Periodicamente verranno pubblicati quaderni tematici che illustreranno l’approccio pedagogico dei nostri Nidi d’Infanzia; il quaderno a tema ambientamento realizzato durante i tavoli di lavoro di internido sarà il primo consultabile tra varie progettualità.

Tutti i genitori di bimbi frequentanti i nidi d’infanzia pubblici e privati autorizzati possono richiedere all’INPS, online sul sito, oppure tramite i Caf, il Bonus Asilo Nido, un beneficio mensile per la retta relativa alla fruizione del servizio, come descritto nel messaggio dell’Istituto dell’11 marzo 2024, n° 1024. 

Le domande di iscrizione, considerate nei termini per la stesura della graduatoria di accesso alla frequentazione, si potranno presentare nel mese di aprile in modalità telematica sul sito del Comune di Asti. Le domande di iscrizione presentate successivamente fuori termine, saranno accolte ma valutate solo in caso di posti disponibili a graduatorie esaurite.

QUI il link per accedere sia alla pagina informativa, sia alla pagina delle iscrizioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium