Economia e lavoro - 05 marzo 2024, 07:20

Imprenditoria femminile e settore artigiano: bando per le scuole del Movimento Donne Impresa

L'iniziativa è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo

Sara Origlia

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte aderisce con entusiasmo al bando nazionale indirizzato alle scuole, che prevede la realizzazione di un video sul tema dell’imprenditoria femminile e delle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.

L’iniziativa, promossa dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Nazionale, ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui principi della parità di genere e sull’importanza della diversità nel contesto lavorativo, oltre che di creare maggiore interesse tra i giovani per il settore artigiano e delle micro e piccole imprese, che rappresenta una fonte di occupazione e di innovazione.

“La partecipazione delle scuole rappresenta un’opportunità unica per diffondere questi valori tra i futuri lavoratori e imprenditori – dichiara Sara Origlia, presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte –. Siamo fiduciosi che si possa contribuire a creare una cultura d’impresa più aperta e inclusiva, per offrire il nostro supporto e la nostra esperienza a chi vorrà intraprendere questa sfida”.

Il bando è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo, presentando un solo video per partecipante o gruppo. I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto, e dovranno essere inviati entro il 31 maggio 2024. Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà un premio al vincitore, che sarà annunciato durante la Convention Annuale del Movimento Donne Impresa.

Redazione