Politica - 24 febbraio 2024, 16:39

Iniziato questa mattina al Polo universitario Uni Astiss, il corso “Politica e istituzioni”

Dedicato in particolare ai giovani, si terrà per cinque sabati dalle 9 alle 12.30

È iniziato, dopo un mare di polemiche e botta e risposta, il corso “Politica e Istituzioni” promosso dall’Istituto Stato e Partecipazione, in programma da oggi dalle 9.30 alle 12.30 e per cinque sabati al Polo universitario di Asti

L’iniziativa, aperta a tutti, è rivolta in particolare ai giovani che vogliono conoscere meglio le istituzioni e capire le dinamiche della politica attraverso le esperienze e le testimonianze dei protagonisti.

Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado è possibile verificare il riconoscimento dei crediti scolastici.

Questa mattina, presente in qualità di docente, l'onorevole Marcello Coppo (FdI), l'avvocato Vittorio Russo, il dottor Emanuele Locci (coordinatore del corso) e i Marcello Segre, socio fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.