E' un appello accorato agli astigiani e alle loro istituzioni, quello che arriva dall'Asti Calcio, dopo uno sfogo affidato ai social che lamentava lo scarso interesse della città perla propria squadra di calcio.
Protagonista della nostra rubrica “Stadio Aperto” è stato il main sponsor dell’Asti Bruno Scavino, al quale viene chiesto quanto sia importante la triangolazione tra organizzazione , amministrazione comunale e mondo della politica sportiva per continuare a investire in un campionato oneroso come la Serie D.
”Nel calcio non riesci ad investire - afferma il presidente dei “galletti” - a questi livelli spendi e basta. A livello di investimenti, in queste categorie, il calcio diventa secondario. In altri comuni sono fortunati perché riescono ad avere cifre migliori da poter investire nel calcio, noi attualmente ad Asti stiamo partecipando ad un bando dove ci occuperemo della messa a punto dello stadio pagando di tasca nostra per nove anni i lavori, compresa manutenzione ordinaria e straordinaria.”
Bruno Scavino parla anche della questione sponsor :”Noi non abbiamo un’impresa vinicola, un brand che ci sostenga, nemmeno le aziende del vino che sono casa nostra e casa mia. Sono riuscito ad avere sponsor liguri e alessandrini, ma sono pochi gli imprenditori che mi stanno dando una mano, purtroppo però non abbiamo budget come quelli delle società della Liguria, con cui riuscirei ad arrivare a giocare la serie C”.
“Sono arrivato due anni fa quando la società aveva appena conquistato la Serie D - aggiunge ancora il main sponsor astigiano - e da quel momento sto cercando, accanto a coloro che avevano iniziato il progetto e che sono rimasti, di dotare la società di una struttura sempre più forte.”
Bruno Scavino chiede a gran voce un aiuto maggiore da parte del Comune e degli astigiani :” Mi sento solo, ho trovato aiuti ma lontani da me, da Asti mi aspetto di più, chiedo agli astigiani di venire a vederci e supportarci, senza criticare a prescindere. Chiedo anche alla Banca d’Asti di fare un passo in avanti.”
Conclude il Presidente :“Stiamo facendo tutto il possibile, il mio obiettivo è la Serie C.”
Il video dell'intervista (dal minuto 21')