/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2024, 12:26

Cento candeline per Margherita e Maria: due nuove patriarche per l'Astigiano

Due donne, entrambe ospiti della RSA Zabert di Valfenera, festeggiano insieme il loro centesimo compleanno

Cento candeline per Margherita e Maria: due nuove patriarche per l'Astigiano

Margherita Berruto e Maria Stella hanno recentemente festeggiato il loro centesimo compleanno presso la RSA Zabert di Valfenera. Entrambe hanno vissuto una vita di duro lavoro e dedizione alla famiglia, e ora godono del calore e dell’affetto.

Margherita, nata il 11 dicembre 1923 a Chieri, ha dedicato la sua vita alla coltivazione dei campi e all’allevamento di polli e conigli. Dopo la morte del marito Tommaso, ha trovato conforto nel lavoro a maglia e nella cura del suo orto. Oggi, è circondata dall’amore delle sue due figlie, nipoti e pronipoti.

Maria, nata a Fratta Polesine il 23 febbraio 1924, ha vissuto l’esperienza della guerra prima di sposare Ildo e avere cinque figli. Nonostante le difficoltà, Maria è sempre rimasta serena, ricordando aneddoti e filastrocche che condivide volentieri con il personale della struttura che l’assiste da quasi nove anni.

Il consigliere provinciale Anna Macchia, a nome del presidente Maurizio Rasero, ha consegnato loro gli attestati di “Patriarca dell’Astigiano” insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente. Presente anche il sindaco del comune di Valfenera, Sergio Arisio, insieme a parenti e ospiti della struttura.

 

<cib-overlay></cib-overlay>

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium