/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 febbraio 2024, 11:00

Un webinar della Camera di Commercio Alessandria Asti sulla certificazione delle parità di genere

"Una misura concreta per ridurre il divario di genere nelle opportunità di crescita aziendale"

Un webinar della Camera di Commercio Alessandria Asti sulla certificazione delle parità di genere

La Camera di commercio Alessandria-Asti, in collaborazione con Si Camera (Agenzia delle camere di commercio d’Italia) e Dintec (Consorzio per l'innovazione tecnologica di Unioncamere), ha organizzato per le piccole e medie imprese il webinar "La certificazione della parità di genere: le agevolazioni per le PMI", in programma giovedì 8 febbraio dalle ore 15.00.

Il webinar affronterà il tema cruciale della certificazione della parità di genere, "un passo fondamentale - spiegano dalla Camera di Commercio - per le aziende che desiderano adottare misure concrete per ridurre il divario di genere nelle opportunità di crescita aziendale. L'obiettivo è promuovere l'empowerment femminile, migliorando le possibilità delle donne di accedere al mercato del lavoro, alle posizioni di leadership e di conciliare vita lavorativa e personale.

Il legislatore ha previsto un sistema di incentivazione per le imprese che ottengono la certificazione di parità di genere. Questo sistema comprende misure premiali ed esenzioni contributive, offrendo un riconoscimento tangibile per l'impegno delle aziende verso la parità di genere.

Durante il webinar, verranno illustrate le iniziative promosse sia a livello nazionale che dalla Regione Piemonte per supportare le PMI nell'ottenere la certificazione di parità di genere.

Un focus particolare sarà dedicato alle modalità operative per accedere ai contributi previsti dall’Avviso per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, sia sotto forma di voucher che per servizi di certificazione della parità di genere.

Il webinar è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, è necessario compilare il modulo di adesione online disponibile al seguente link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium