/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2024, 21:25

Addio a Luciano Cerrato, grande sportivo, paliofilo e imprenditore

Da sempre impegnato nel mondo del ciclismo e socio fondatore del borgo San Lazzaro, era titolare dell' esercizio Cerrato Carta di corso Casale

Luciano Cerrato - Merphefoto

Luciano Cerrato - Merphefoto

+++ AGGIORNAMENTO DELLE 12.45 DEL 5/02 +++

Il rosario verrà celebrato domani alle 19.30 di domani, martedì 6 febbraio, presso la Chiesa di San Domenico Savio, dove mercoledì mattina alle 9.30 si svolgeranno anche i funerali.

 

Ad una settimana dalla morte di Mariangela Cotto, Asti piange un'altra figura iconica. È infatti scomparso oggi, all'età di 87 anni, Luciano Cerrato, titolare del noto esercizio di Corso Casale "Cerrato Carta".

Oltre ad avere fondato il negozio nel 1958, Cerrato aveva la grande passione del ciclismo di cui è stato anche giudice. Si deve proprio a lui l'ideazione della Coppa Città di Asti.

Altra grande passione di Luciano Cerrato era il Palio: è stato anche tra i soci fondatori del borgo San Lazzaro di cui è stato insignito borghigiano dell'anno 2008.

IL RICORDO DEL BORGO SAN LAZZARO

Il Borgo lo ricorda per tramite di un post pubblicato sul proprio profilo Facebook in cui lo definiscono: "Persona stimatissima da tutti noi, padre amorevole e premuroso, marito attento, lodevole lavoratore, ciclista appassionato, amante dello sport in generale, uomo di Palio, portatore di cordialità e di rispetto... Forse tutte parole non sufficienti a descrivere il nostro Ramarro per eccellenza". 

Cerrato ha dato molto alla città e Asti ha espresso la propria gratitudine con la sua massima onorificenza: nel 2008 fu insignito dell'Ordine di San Secondo, insieme a Paolo Conte e Bruno Gambarotta.

Non sono ancora stati rese note le date di rosario e funerale.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium