Asti si prepara a portare l’ultimo saluto a Mariangela Cotto, figura iconica della politica e del volontariato cittadino, scomparsa improvvisamente nel tardo pomeriggio di domenica, lasciando un vuoto che sarà davvero complesso colmare.
Nata 76anni fa in frazione San Marzanotto, ha dedicato la sua vita alla comunità astigiana, tanto attraverso la politica attiva quanto facendosi promotrice di iniziative sociali di grande rilevanza, ambito in cui peraltro ha operato a lungo anche politicamente.
Questa mattina, dopo le due giornate di camera ardente allestite nel Salone Consiliare della Provincia, il feretro verrà portato presso la Collegiata di San Secondo, dove il vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro, officerà i funerali cui sono attesi moltissimi esponenti della politica astigiana e regionale, nonché del mondo del volontariato e della società civile.
A riprova di quanto Mariangela Cotto abbia saputo essere figura unitaria, stimata e apprezzata anche da chi non ne condivideva la linea politica. Al termine della cerimonia funebre, la salma verrà portata nella sua amatissima San Marzanotto, dove il parroco le impartirà un’ulteriore benedizione prima del trasferimento nella tomba di famiglia presso il cimitero frazionale.