Attualità - 29 gennaio 2024, 12:01

Iniziati con ritardo i lavori sul ponte Ogerio Alfieri di corso Savona. Ma preoccupa il marciapiede lato stazione

Posizionato un ponteggio sulla scaletta e tolto il muro dalla scaletta, ma non ancora istituito, come da cronoprogramma, il senso unico alternato che sarà utilizzato solo in caso di bisogno

MerfePhoto

In ritardo sulla tabella di marcia i lavori sul ponte Ogerio Alfieri (cavalcavia ferroviario) di corso Savona. 

Da questa mattina era previsto, a partire dalle 9, il senso unico alternato, ma, al momento in cui scriviamo, è stato posizionato solo il ponteggio sulla scaletta dalla quale, poco fa è stato  rimosso il pesante pezzo di muro divelto a luglio, dopo due incidenti stradali .

A svolgere i lavori è l'azienda incaricata  da RFI (Rete Ferroviaria Italiana). I lavori, secondo il cronoprogramma avrebbero dovuto prevedere da questa mattina, lunedì 29 gennaio fino a venerdì 2 febbraio, il senso unico alternato tra le 9 e le 17.

I lavori sono iniziati con qualche ora di ritardo e, come ci ha confermato l'assessore competente Stefania Morra "Il senso unico sarà utilizzato solo in caso di necessità". Ma a preoccupare i cittadini anche il ritardo sui lavori della passerella. Come si evince dalle foto, in alcuni punti si vedono i binari della stazione.