Cultura e tempo libero - 24 gennaio 2024, 17:56

La Compagnia Masaniello a Villanova d'Asti con 'Uomo e galantuomo'

Domenica 28 gennaio alle 16 al Teatro delle Meraviglie, l'arte indimenticabile di Eduardo Di Filippo

La Compagnia Masaniello

Il Teatro "Delle Meraviglie" di Villanova d'Asti si prepara a ospitare un delizioso momento teatrale domenica 28 gennaio alle 16, grazie alla brillante Compagnia Teatrale "Masaniello" di Torino. L'evento vedrà la messa in scena di "Uomo e Galantuomo" di Eduardo De Filippo, un'autentica perla del teatro napoletano.

Una storia di amore per Eduardo De Filippo

La Compagnia Teatrale Masaniello, fondata nel 2000 a Torino, ha le sue radici in un gruppo di appassionati legati dall'amore per il teatro di Eduardo De Filippo. Il nucleo originario, composto da individui con esperienze teatrali pregresse, ha trovato ispirazione nelle commedie del celebre autore partenopeo.

Repertorio affascinante e divertente

Nel corso degli anni, la Compagnia Masaniello ha portato in scena alcune delle commedie più autorevoli e divertenti di Eduardo De Filippo. Tra le rappresentazioni di successo ci sono "Questi fantasmi", "La Fortuna con l'EffE maiuscola", "Non ti pago" e "Natale in Casa Cupiello".ù

Ogni replica ha suscitato apprezzamenti e consensi, sia dalla critica che dal pubblico, elogiando le interpretazioni attente e scrupolose del gruppo.

La sede a Torino: centro di eccellenza

Oggi, la sede della Compagnia Masaniello a Torino è riconosciuta come una delle più accreditate nel suo genere. Il gruppo, guidato da Alfonso Rinaldi, che si occupa anche della regia delle opere, è composto da oltre venti talentuose persone, tra attori, attrici, tecnici e macchinisti. La maggior parte di loro ha origini campane o meridionali, essendo immigrati a Torino da tempo.

Il riconoscimento di Luca De Filippo

La Compagnia Masaniello ha guadagnato la stima di Luca De Filippo, figlio dell'indimenticabile maestro Eduardo. Ad ogni debutto, ricevono i famosi "in bocca al lupo" da parte di Luca De Filippo, un riconoscimento che testimonia l'alta considerazione che il gruppo ha conquistato nel panorama teatrale.

Informazioni e prenotazioni

L'appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio alle 16 presso il Teatro "Delle Meraviglie" in Via San Giovanni Bosco 30, Villanova d'Asti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 0141948447 e 3392146000. In alternativa, è disponibile la prenotazione tramite la Compagnia al numero 3389135726.