/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 gennaio 2024, 07:20

Domenica l'esilarante metaverso degli Oblivion approderà all'Alfieri

Il gruppo musicale-comico ha immaginato celebri personaggi di varie epoche pronti a "reinventarsi" come influencer social

Un'immagine di scena tratta da "Tuttorial" (ph. Lalla Pozzo, autrice anche degli scatti a fine articolo)

Un'immagine di scena tratta da "Tuttorial" (ph. Lalla Pozzo, autrice anche degli scatti a fine articolo)

Domenica 28 gennaio alle 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà "Tuttorial", il nuovo spettacolo degli Oblivion, il gruppo musicale-comico che ha conquistato il pubblico con il suo stile irriverente e originale. Lo spettacolo, inserito nella sezione Altri percorsi della Stagione Teatrale, è organizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo e prodotto da Agidi. La regia è di Giorgio Gallione.

"Tuttorial" è uno spettacolo dedicato alla contemporaneità, vista con gli occhi ironici e critici degli Oblivion, al secolo Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli. Gli Oblivion si proiettano nel Metaverso, una realtà alternativa dove personaggi di varie epoche si trasformano in influencer e cercano di ottenere il successo sui social. Così, Galileo Galilei diventa una star di TikTok, Leonardo da Vinci fatica a creare contenuti virali e Marco Mengoni canta all’Ikea. Tra le loro parodie, non poteva mancare il caro Alessandro Manzoni, che vuole ambientare i suoi Promessi Sposi nelle serie tv più famose di tutti i tempi.

Gli Oblivion non si limitano a cantare, ma suonano, percuotono e diventano anche l’orchestra di loro stessi, con arrangiamenti virtuosi ed effetti sonori avveniristici. Il loro spettacolo è un anti musical carbonaro, a metà tra avanspettacolo e dj set, che distrugge gli schemi e fa ridere e riflettere sul mondo di oggi.

Per assistere a Tuttorial, ci sono ancora alcuni biglietti disponibili, al costo di 23 euro (18 euro per il loggione). Si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Alfieri, aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15, oppure online su www.bigliettoveloce.it

Per informazioni e prenotazioni, si può visitare il sito www.teatroalfieriasti.it o chiamare i numeri 0141/399057-399040.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium