/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2024, 12:39

Da lunedì senso unico alternato sul cavalcavia di corso Savona

La limitazione, in orario 9-17.30, servirà a garantire la sicurezza degli operai che lavoreranno al ripristino del parapetto incidentato nei mesi scorsi

Da lunedì senso unico alternato sul cavalcavia di corso Savona

Dalla mattinata di lunedì, verrà istituito un senso unico alternato, in orario 9-17.30, sul ponte Ogerio Alfieri (cavalcavia ferroviario) di corso Savona. 

La limitazione è stata decisa per garantire la sicurezza degli operai dell'azienda incaricata da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che lavoreranno al ripristino del parapetto del ponte, danneggiato a seguito di due incidenti verificatisi ad aprile e nel luglio scorso (CLICCA QUI per rileggere l'articolo)

I lavori dureranno presumibilmente da lunedì 29 gennaio a venerdì 2 febbraio e, al di fuori della fascia oraria indicata, il ponte sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia.

"Ci rendiamo conto del disagio che si potrà creare per i rallentamenti in entrata ed in uscita dalla città - hanno affermato i vertici dell'Amministrazione comunale -, ma questi lavori sono necessari per rendere nuovamente utilizzabile la scala che porta in via dello Scalo".

Pertanto, anche in considerazione del fatto che nella zona è ancora aperto anche il cantiere sul cavalcavia Giolitti, da lunedì la situazione del traffico nella zona sud della città potrebbe complicarsi ulteriormente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium