Sabato 20 gennaio, presso il Nuovo Circolo Nosenzo ad Asti, avrà luogo un'escursione a piedi di circa 5 km, denominata "Ci vuole un albero", organizzata dall'associazione "Camminare Lentamente".
L'itinerario prevede la scoperta delle bellezze arboree della città, incluso il famoso platano di Vittorio Alfieri.
L'evento inizierà alle ore 14 in via Filippo Corridoni 51 ad Asti e sarà seguito dalla presentazione dei prossimi eventi dell'associazione, nonché dalla possibilità di associarsi per il nuovo anno.
La partecipazione all'escursione è riservata ai soci, per i quali è richiesta la prenotazione via mail almeno 24 ore prima dell'evento.
Inoltre, in occasione della manifestazione "PolpettiAmo – elogio alla polpetta", organizzata dal circolo, sarà possibile partecipare a una cena a tema al costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 gennaio.
Il menù prevede varie portate a base di polpette e sarà servito presso il circolo.
Si ricorda che la partecipazione alle iniziative di "Camminare Lentamente" è riservata ai soci, per i quali è prevista una tessera annuale 2024.
Il costo della tessera per i soci ordinari è di 8 euro, mentre per i soci sostenitori (che includono 5 iniziative) è di 25 euro. La tessera per i minori di 18 anni è gratuita e comprende una polizza assicurativa. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare l'associazione tramite mail all'indirizzo camminarelentamente2@gmail.com.