/ Politica

Politica | 16 gennaio 2024, 16:27

Problemi di riscaldamento non solo nelle scuole di Asti ma anche in alcuni locali comunali: interrogazione della minoranza

Malandrone, Briccarello e Bosia: "Qual è lo stato dell'arte in via Natta dove lavorano circa 20 dipendenti comunali e da tempo non funziona la caldaia?"

L'Informagiovani di Asti

L'Informagiovani di Asti

Gli attivi consiglieri comunali Vittoria Briccarello e Mauro Bosia (Uniti si può) con Mario Malandrone (Ambiente Asti), hanno presentato un'interrogazione sui problemi di riscaldamento in alcuni locali comunali, in particolare l'Informagiovani e gli uffici di via Natta 3.

I consiglieri, in seguito a diverse segnalazioni e precedenti interpellanze sollecitano chiarimenti sui provvedimenti adottati riguardo alle condizioni di riscaldamento nei locali comunali, chiedendo soprattutto lo stato dell’arte del riscaldamento, della pulizia dei locali in Via Natta 3, dove sono presenti dai 15 ai 20 lavoratori del Comune e dove risulta esserci un problema di malfunzionamento della caldaia che perdura da tempo.

"In questo locale - sottolineano i consiglieri - abbiamo anche ragione di credere che la pulizia e la cura del locale sia insufficiente"

Il sindaco Rasero aveva annunciato la sostituzione della caldaia  all’Informagiovani e, nello scorso Consiglio comunale,  l’assessore Morra ha annunciato la sostituzione di 14 caldaie.

I consiglieri nella loro interrogazione chiedono lo stato attuale dei sistemi di riscaldamento e come vengano tutelati i lavoratori che operano presso l’informagiovani.

"Nel corso degli ultimi 12 mesi, chiedono, sono stati effettuati interventi di manutenzione programmata o straordinaria nei sistemi di riscaldamento negli edifici dove operano i lavoratori del Comune, se si quali?".

Inoltre sotto la lente di parte della minoranza anche la richiesta di conoscere piani futuri per migliorare le condizioni di riscaldamento nei locali comunali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium