Parlare del trucco da sposa vintage è molto importante nell'ottica che una delle cose più importanti da curare per la donna che sta affrontando il giorno più bello della sua vita è proprio il make-up, in quanto è proprio quello che valorizza i lineamenti, esaltando la bellezza naturale del viso di ogni donna.
Inutile negare che il trucco è anche utile per nascondere imperfezioni e difetti: ed ecco perché dovrà contenere sia ombre che luci, che serviranno entrambe per armonizzare il volto.
L'importante è che l'effetto alla fine sia in sintonia con tutto il resto e cioè con il vestito e le acconciature, nonché tutto quello che ha a che fare con la cerimonia, ma soprattutto con i gusti della donna che si sta sposando.
Uno dei temi più apprezzati per quanto riguarda il trucco negli ultimi anni è stato il vintage, visto che viene considerato uno dei più eleganti: ed ecco perché il trucco sposa vintage è sicuramente tra i più richiesti.
Questo è il motivo per il quale è bene sapere tutti le caratteristiche di questo trucco che possono essere diverse, perché tutto dipende dal periodo di riferimento, e che può andare in un range che inizia negli anni 20, e arriva fino agli anni 50 e poco più.
Ovviamente le differenze tra le diverse tipologie di make-up dipenderanno dalle mode, e spazieranno da tutta una serie di fattori, partendo per esempio dalla lunghezza delle ciglia e continuando dai colori dei rossetti, ma arrivando all'uso dell'eyeliner.
Quindi questi sono tutti aspetti che servono per distinguere le varie epoche, ma soprattutto rappresentano dei tratti inconfondibili. Teniamo inoltre presente che il trucco sposa di tipo vintage è molto affascinante, che risulta perfetto per tutte quelle donne che quel giorno si vogliono distinguere dalle altre spose, e vogliono essere le protagoniste assolute.
Scopri questo make-up vintage chic ed elegante
Possiamo quindi dire In definitiva che si tratta di un make-up perfetto per quelle spose che vogliono rievocare gli anni 20, considerati da tutti irripetibili, visto che all'epoca il trucco era molto elegante e leggero, avendo come punto di forza il rossetto che poteva essere sicuro, acceso, e che doveva essere In contrasto con la carnagione che all'epoca le mode volevano apparisse opaco e pallida.
Quindi il make-up sposa degli anni Venti predilige tonalità per la pelle che siano avorio o color crema, nonché saranno molto importanti sia l'ombretto che la matita scura, ma soprattutto le sopracciglia sottilissime.
Per quanto riguarda gli ombretti colori preferiti e più adatti sono verde, turchese e blu, mentre la matita si può scegliere tra marrone e nero.
Secondo gli esperti invece parlando delle guance delle donne sarà perfetto un bluse, lampone o rosa, mentre sulle labbra non sfigurerebbe un rossetto rosso scuro. Si tratta in pratica di un look che risulta perfetto per quella acconciatura, che prevede che i capelli delle donne siano liberi, o trattenuti da fasce con qualche fermaglio o un gioiello particolare.
Questo è solo un esempio di quello che potrebbe essere il trucco vintage, perché comunque solo un esperto potrà consigliare la soluzione migliore per quella singola sposa.