/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 gennaio 2024, 09:00

Rolex secondo polso

Vai a scoprire tutti i segreti di questa attività.

Rolex secondo polso

Molte persone anche nei periodi collettivi di crisi economica non rinunciano a cavalcare la loro passione per gli orologi: ed ecco perché spesso si rivolgono a quelle attività dove si possono acquistare o vendere Rolex secondo polso.

Infatti si parla di un settore che non accenna ad avere una crisi e anzi viene incentivato tutta una serie di motivazioni diverse tra le quali spicca il fatto di avere la possibilità di scegliere un orologio Rolex con un prezzo che non sia troppo astronomico, rispetto a quello che si paga se invece si trattasse di un pezzo nuovo uscito dalla fabbrica.

Ovviamente è un tipo di discorso che non vale solo per Rolex, ma per tutte le altre marche, anche perché in questo caso parliamo di un'azienda svizzera molto famosa in tutto il mondo e che ha un grande prestigio, visto che da molti anni produce orologi di lusso che non andranno a diminuire così facilmente il valore col tempo.

Ed ecco perché spesso i collezionisti si rivolgono all'attività a cui ci riferiamo a prima non tanto e non solo per avere orologi di seconda mano e pagare di meno, ma per avere accessori vintage con dei modelli che sono introvabili, e che comunque sono prestigiosi sia per un discorso di passione, ma anche per un discorso di investimento.

Questo significa che si andrà a cercare un tipo di orologio che magari è molto vecchio nel senso che è stato prodotto molti anni prima, ma che rispecchia i gusti estetici di chi lo acquista, visto che magari ha dei canoni di design differenti da quelli moderni.

O comunque perché ci si rende conto nel corso del tempo il valore potrebbe addirittura aumentare, facendo guadagnare più di quello che si è speso.

In ogni caso la cosa più importante da capire è che il catalogo è molto vasto: quindi le opzioni sono tante tutte appetibili sia per chi vuole comprare il Rolex che per chi vuole indossarlo, o anche semplicemente per chi ha voglia di fare un regalo a una persona che ama.

Vai a scoprire tutti i segreti di questa attività

Teniamo presente sempre che molte persone interessate ai modelli Rolex in quanto collezionisti possono usufruire di questa attività molto conveniente, oppure altri individui che vogliono fare un bel colpo dal punto di vista dell'investimento.

In ogni caso al di là se si parla di un investitore o di un collezionista avere nel proprio carnet un orologio Rolex sicuramente è una grande cosa da non sottovalutare, potendo appunto scegliere quelli di secondo polso che, come dicevamo prima, sono modelli già indossati da altri, e che vengono quindi inseriti dentro il mercato degli orologi come prodotti già usati.

Questa cosa riguarda anche quelle persone che vogliono vendere un Rolex e che hanno bisogno di avere a che fare con un'attività che possa garantire loro una valutazione corretta e trasparente del loro orologio perché altrimenti il rischio è quello di rivolgersi ad utenti privati o che si trovano su internet potendo incappare molto facilmente in delle truffe molto spiacevoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium