/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 gennaio 2024, 07:00

Catering battesimo

Prima di parlare con le varie imprese di catering sarebbe bene stanziare un budget.

Catering battesimo

Quando parliamo di catering battesimo parliamo di queste imprese che sono ormai presenti sul territorio a 360 gradi e non come succedeva fino a pochi anni fa solo nelle grandi città, semplicemente perché parliamo di imprese i cui servizi vengono richiesti dovunque praticamente.

Nel caso specifico facciamo riferimento a quando si vuole festeggiare un battesimo e per moltissime persone religiose e no, comunque è un momento molto importante perché momento sacro e sia per il bambino o la bambina che per la famiglia e quindi poi si vuole fare una festa per riunire delle persone care e parliamo di familiari e amici per festeggiare al meglio.

Non tutte le persone vedono questo momento come un qualcosa quasi di burocratico come qualcuno pensa, perché ci sono persone che invece vogliono entrare in connessione con questo rito che comunque evoca una simbologia molto profonda e quindi fare una festa coinvolgendo le persone che si vogliono bene non è niente di strano.

Prima di fare questa scelta però bisognerà capire la location dove si terrà il pranzo e intanto si parla di persone che subito possiamo dire che non hanno nessuna intenzione di andare in un ristorante e quindi non hanno intenzione di organizzare la solita cosa e magari si sono fatti convincere dà consigli di persone care che hanno già preso questa strada quando hanno battezzato un figlio o una figlia.

Per quanto riguarda la location sono varie le strade che si possono seguire e quindi ci sarà chi propenderà per organizzare l'evento in una casa e parliamo soprattutto di famiglie che hanno una casa grande magari con giardino e a quel punto basterà farsi portare a questo pranzo o questa cena dall’impresa di catering in questione e avranno risolto il tutto. 

Mentre ci sono persone che o perché hanno una casa piccola o perché semplicemente vogliono variare e vogliono qualcosa di più particolare cercheranno una location all’esterno da affittare e può essere una villa con giardino fuori e poi chiedere sempre a questa impresa di portare il tutto a domicilio, o magari se c’è una cucina andare a preparare le pietanze direttamente in loco.

Prima di parlare con le varie imprese di catering sarebbe bene stanziare un budget 

Come dicevano il titolo di questa seconda parte sarebbe sempre utile stanziare un budget, così da poter fare una selezione più accurata e più rapida perché si potrebbero mettere da parte quelle imprese che già vediamo dal sito internet che hanno delle tariffe troppo alte e quindi è inutile anche andarci a parlare.

Ma dopo che avremo scelto quell'impresa tra quelle disponibili, con un tariffario per noi accessibile, comunque dobbiamo parlare con loro anche di budget perché avranno tante opzioni da proporci e alcune saranno più costose e altre meno.

Come sempre bisogna ricordarci in questi casi dovremmo menzionare anche la possibilità di preparare dei piatti vegani o dei piatti per persone che hanno problemi di celiachia o che sono intolleranti al lattosio, e comunque vogliono partecipare a questa festa e a questo pranzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium