E' particolarmente vivace quest'anno il mercato dei fantini astigiani in vista del Palio 2024, che si correrà in piazza Alfieri il primo settembre prossimo. Dopo l'approdo di Silvano Mulas alla Cattedrale, Antonio Siri alla Torretta, Caria a Castell'Alfero, Cersosimo a San Marzanotto e Fabio Ferrero a Montechiaro, ecco un altro importante movimento nel quadro delle monte.
Carlo Sanna "Brigante" vestirà infatti i colori oro e argento del rione San Silvestro. A comunicarlo, la stessa rettrice Samantha Panza.
Il fantino, originario di Sindia, in provincia di Nuoro, classe 1989 è tra i più apprezzati nell'attuale panorama paliesco. Ha partecipato al Palio di Siena dell'Assunta del 2023: il suo cavallo Zio Frac, ha vinto scosso il Palio per la contrada dell'Oca. Il fantino - che ad Asti doveva montare per San Pietro - nella caduta ha riportato un infortunio che non gli ha permesso di essere presente al Palio di Asti.
Avrà modo di rifarsi quest'anno, con la gavardina del biscione: Sanna sarà ospite nella sede del comitato, al Cdc di via Del Bosco, giovedì 25 gennaio dalle ore 20, per conoscere il popolo oro argento.