Al fine di supportare la popolazione palestinese di Gaza, ormai da mesi sotto assedio, la Casa del Popolo di Asti ha organizzato una iniziativa di solidarietà, in programma sabato, che prevede lo svolgimento di una conferenza, seguita da cena e un concerto.
L’evento inizierà alle 18 con l’incontro “Palestina con altri occhi - visioni, parole e suoni per una pace giusta”, cui parteciperà Carla Cocilova, responsabile del dipartimento internazionale Arci Toscana e del gruppo di lavoro nazionale Palestina, e al quale porterà la sua testimonianza anche il noto attore e scrittore di origini ebraiche Moni Ovadia, in videocollegamento. Il tutto moderato da Mauro Bosia, capogruppo di “Uniti si può” in consiglio comunale.
Alle 20 si prosegue con la cena di solidarietà per Gaza, per la quale è richiesta la prenotazione al numero 347/3483221. Il ricavato sarà devoluto ad AOI (Associazione delle organizzazioni italiane), che sta raccogliendo fondi per portare a Gaza aiuti umanitari e beni di prima necessità.
A seguire, musica live con gli Irossa, una band indie-rock torinese nata nel 2022, che propone una “musica contaminata e contaminante” capace di mescolare generi e influenze diverse, e djset di Nocoply.
L’evento è parte di una campagna di Arci nazionale per sostenere la Palestina e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione di Gaza. Su Instagram e Facebook è possibile trovare il link per la donazione diretta.