/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 gennaio 2024, 07:20

Aperte le selezioni per la fase finale del Premio Teatrale “Gianfranco Trusiano”

La scorsa edizione era stata dominata dalla Compagnia nicese "Spasso Carrabile", che si era aggiudicata quasi tutti i premi

Foto di repertorio del compianto regista astigiano Gianfranco Trusiano

Foto di repertorio del compianto regista astigiano Gianfranco Trusiano

Si sono aperte le selezioni delle opere che parteciperanno alla fase finale della terza edizione del Premio Teatrale “Gianfranco Trusiano” che si svolgerà a Quattordio (AL) nel mesi di giugno e luglio 2024.

La scorsa edizione, apprezzata da un numeroso pubblico, ha visto prevalere la Compagnia nicese “Spasso Carrabile” con la divertente commedia “Black Commedy”, che si è aggiudicata tutti i premi ad eccezione di quello per il miglior attore, andato al bravo Stefano Campana della compagnia Notte Magica.

La formula del premio ricalca sostanzialmente quella del 2023 e vedrà una prima fase di selezione durante la quale verranno nominate le Compagnie iscritte per partecipare alla fase finale.

Alcune modifiche riguardano invece l’iscrizione, ora gratuita, e il sensibile aumento dei rimborsi spese alle Compagnie finaliste.

La partecipazione è riservata alle Compagnie di prosa amatoriali con opere esclusivamente in lingua con una durata minima di 70 minuti.

Confermati i premi per il miglior spettacolo, migliore attrice e attore e la “Coppa Roberto Monis” per la scenografia più originale.

Il termine per l’iscrizione alle selezioni è previsto per il 15 marzo 2024.
Per manifestazioni di interesse e dettagli è possibile rivolgersi alla CPQ: compagniadiprosadiquattordio@gmail.com, tel. 339/6458889.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium