Cammina Stefano Tacconi, colpito da una grave ischemia cerebrale nell'aprile 2022 ad Asti, mentre era in città per un'iniziativa legata alle figurine dei calciatori.
L' ex portiere di Juventus e nazionale si è presentato nei giorni scorsi nello studio di Verissimo, nota trasmissione di Canale 5, accompagnato dai figli Andrea e Alberto. Tacconi è apparso un po' affaticato ma ha affermato di sentirsi bene e di aver passato le vacanze di Natale con la famiglia. A febbraio, probabilmente, dovrà sottoporsi ad una nuova operazione, ma prima bisogna affrontare un trombo che si è formato nella gamba destra.
Il 23 aprile 2022, Stefano Tacconi è stato colpito da un’ischemia cerebrale mentre si trovava ad Asti, ospite delle “Giornate delle Figurine”.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria, ha lottato per settimane tra la vita e la morte, venendo sottoposto ad alcuni interventi finalizzati a contenere le conseguenze del grave malore che lo ha colpito.
Dimesso dall'ospedale dopo un paio di mesi di ricovero, per venire trasferito al centro Borsalino dove ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione che – come annunciato sui social dal figlio Andrea, che gli è sempre stato vicino in questi lunghi mesi – verso la fine di giugno 2022 gli ha consentito di tornare a muovere cautamente qualche passo.
L’ex calciatore ha lasciato il Piemonte il 22 marzo scorso, quindi undici mesi dopo il malore, per proseguire il lento percorso di recupero prima in una struttura attrezzata in Lombardia e, per l’appunto dallo scorso giugno, presso l’ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo, quindi il ritorno a Milano e l’inizio di una nuova fase del ‘ritorno alla vita’ dell’ex calciatore sessantaseienne.