Questo pomeriggio, alle 18.30, Dacia Maraini sarà protagonista di una videoconferenza, su piattaforma Meet, nell’ambito della quale presenterà “VIta mia: Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia” (Rizzoli), discutendone con la ricercatrice e direttrice dell’Israt Nicoletta Fasano.
L’ incontro – inserito nell’ambito degli appuntamenti organizzati da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano, Museo Arti e Mestieri e Comune di Cisterna con Fra Production Spa, Israt, Gruppo di Studi Ebraici di Torino, Casa della Memoria della Resistenza e della Deportazione di Vinchio, Associazione “F. Casetta”, Gazzetta d’Asti, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti – è gratuito, aperto al territorio e valido per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado.
Per partecipare si può far riferimento al seguente modulo d’iscrizione: https://forms.gle/sjw68dw5Pa9Fnh1g9 Per ulteriori informazioni: polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it
CHI E’ DACIA MARAINI
Dacia Maraini è autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi, editi da Rizzoli e disponibili in BUR, tradotti in oltre venticinque Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con "La lunga vita di Marianna Ucrìa" e nel 1999 il Premio Strega con "Buio". Il suo ultimo libro è "Una rivoluzione gentile" (Rizzoli 2021)