/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 gennaio 2024, 08:15

Presentazione in videoconferenza per il nuovo libro di Dacia Maraini

La celebre scrittrice e saggista ne discuterà con la direttrice dell'Israt Nicoletta Fasano

Presentazione in videoconferenza per il nuovo libro di Dacia Maraini

Questo pomeriggio, alle 18.30, Dacia Maraini sarà protagonista di una videoconferenza, su piattaforma Meet, nell’ambito della quale presenterà “VIta mia: Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia” (Rizzoli), discutendone con la ricercatrice e direttrice dell’Israt Nicoletta Fasano.

L’ incontro – inserito nell’ambito degli appuntamenti organizzati da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano, Museo Arti e Mestieri e Comune di Cisterna con Fra Production Spa, Israt, Gruppo di Studi Ebraici di Torino, Casa della Memoria della Resistenza e della Deportazione di Vinchio, Associazione “F. Casetta”, Gazzetta d’Asti, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti – è gratuito, aperto al territorio e valido per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado.

Per partecipare si può far riferimento al seguente modulo d’iscrizione: https://forms.gle/sjw68dw5Pa9Fnh1g9 Per ulteriori informazioni: polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it


CHI E’ DACIA MARAINI

Dacia Maraini è autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi, editi da Rizzoli e disponibili in BUR, tradotti in oltre venticinque Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con "La lunga vita di Marianna Ucrìa" e nel 1999 il Premio Strega con "Buio". Il suo ultimo libro è "Una rivoluzione gentile" (Rizzoli 2021)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium