/ Asti

Asti | 08 gennaio 2024, 18:07

Molti esponenti di spicco di Italia Viva attesi ad Asti per l'assemblea regionale dedicata all'agricoltura

Si terrà sabato 13 gennaio alle 16: sono previsti interventi di Bellanova, Scalfarotto, Marattin e Fregolent

Angela Motta e Teresa Bellanova (Merphefoto)

Angela Motta e Teresa Bellanova (Merphefoto)

Si terrà ad Asti l’assemblea regionale di Italia Viva, che porrà al centro del dibattito l’agricoltura in un incontro dal titolo “Diamo voce all’agricoltura piemontese: sfide, problematiche e opportunità”.

Il settore, così centrale nell’economia piemontese e astigiana, sta vivendo una serie di sfide senza precedenti che necessitano innanzitutto di risposte politiche, sia a livello globale ed europeo che a livello nazionale e locale” con queste parole Barbara Baino, responsabile agricoltura all’interno della cabina di regia regionale e Angela Motta segretaria provinciale presentano l’appuntamento in programma per sabato 13 gennaio 2024 alle ore 16.00 presso la sede astigiana di Italia Viva, in Via Carducci 47.

Solo attraverso il dialogo e il confronto possono emergere soluzioni e proposte che permettano ai numerosi portatori di interesse di migliorare questo pilastro così importante della nostra storia e della nostra economia. È nostra intenzione capire ed analizzare le necessità di un'agricoltura che sta vivendo un’importante fase di transizione e che deve saper conciliare le prospettive occupazionali allo sviluppo economico, la tutela ambientale all’innovazione tecnologica e al rispetto delle tradizioni di ciascun territorio.

L’evento vedrà prestigiosi interventi da parte della già Ministra delle Politiche Agricole Alimentarli e Forestali Teresa Bellanova, della Senatrice e Presidente Regionale di Italia Viva Silvia Fregolent, del Senatore Ivan Scalfarotto e dell’Onorevole Luigi Marattin.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria provinciale all’indirizzo e-mail italiaviva.asti@gmail.com.

Files:
 locandina 04 (425 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium