/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 dicembre 2023, 12:50

Delta N.A. trasformano i sogni in post-it per la loro nuova installazione

Dal 30 gennaio al 28 febbraio, l'opera verrà esposta a Seoul nell'ambito della mostra collettiva "In dreams we trust”

Delta N.A. trasformano i sogni in post-it per la loro nuova installazione

Dal 30 gennaio al 28 febbraio 2024, la galleria Venus di Seoul ospiterà la mostra “In dreams we trust”, una collettiva di 18 artisti internazionali che esplorano il tema dei sogni e della loro relazione con la realtà. Tra gli artisti partecipanti all’iniziativa – organizzata in collaborazione con l’istituto italiano di cultura e l’Ambasciata italiana a Seoul, e si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud – spiccano i Delta N.A., una coppia di artisti astigiani noti per le loro opere di arte digitale e interattiva.

I Delta N.A. presenteranno un’installazione originale e coinvolgente, intitolata “Il muro dei sogni – Wall of dreams”, che invita il pubblico a condividere i propri sogni e desideri, trasformandoli in elementi visivi. L’installazione consiste in una parete ricoperta di post-it colorati, su cui sono scritti i sogni di persone provenienti da tutto il mondo, in diverse lingue. I visitatori della mostra potranno aggiungere i propri sogni, scrivendoli su post-it vuoti messi a disposizione, e contribuire così a creare un mosaico di speranze e aspirazioni.

L’idea dell’installazione nasce dalla volontà di portare un messaggio di ottimismo e gioia, in un momento storico segnato da incertezze e difficoltà. I sogni, infatti, sono considerati dagli artisti come una fonte di energia e di ispirazione, capace di influenzare positivamente la realtà.

Per raccogliere i sogni da inserire nell’installazione, i Delta N.A. hanno lanciato una “Chiamata ai sogni” sui social media, invitando chiunque a inviare il proprio sogno tramite messaggio o commento sul loro account Instagram @delta_na. Ogni sogno ricevuto sarà trascritto su un post-it e farà parte dell’installazione in forma anonima.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium