Oggi, giovedì 14 dicembre, per il terzo anno consecutivo, presso la Mensa Sociale della Città di Asti, i cuochi del Circolo Golf di Asti Bruno e Mario Vigliotti, affiancati dai volontari Andrea, Arnaldo, Fabio, Gaia, Gianni, Gino, Luciana, Natalina e Teresa, hanno preparato e servito un sontuoso pranzo per oltre 70 persone, aderendo al progetto “Un piatto per la Mensa” dell’Associazione “Il Dono del Volo”.
Un pasto.. con amore
Sono le 11, la sala da pranzo si riempie, e in cucina, tutti all’opera per offrire agli ospiti un pasto “Speciale” perché l’ingrediente principale è l’amore per il prossimo, per chi ha bisogno, per chi ha freddo e fame. Un pensiero affettuoso in questo periodo natalizio, calore e generosità verso chi si è ritrovato senza famiglia e senza lavoro.
Un menu con i fiocchi
Graditissimi dagli ospiti i flan di verdure con fonduta, le lasagne al forno e lo stinco di vitello con patate, un brindisi per accompagnare il tiramisù, e alla fine, tanti applausi!
Onorato come presidente del Circolo Golf di Asti, Fabio Malfatto ha partecipato a questa bella iniziativa, “il cui merito va tutto ai nostri gestori dal cuore grande Bruno e Mario e al loro staff!”
Chi desidera può partecipare
Tanti esercizi (ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gastronomie) hanno aderito a questo progetto, ancora altre adesioni sono in attesa, e le sorelle della Mensa Sociale ringraziano tutti questi benefattori.
Chiunque desideri unirsi a questa esperienza di solidarietà può contattare gli uffici della Banca del Dono al numero di telefono 0141-399084. Gli uffici, situati in Piazza Roma 8, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.