Attualità - 06 dicembre 2023, 10:37

Dieci micetti in cerca di casa: "La colonia che li ospita non è sicura per loro"

Sui social corre un appello per adottare i dieci felini: "Sembra che il terreno su cui sorge il ricovero sia in vendita"

Alcuni dei micetti in cerca di casa

Una piccola storia emerge, questa mattina,  dai social astigiani: e vede protagonisti dieci adorabili micetti, che stanno cercando una casa sicura e amorevole.

Un gruppo di persone, che si è costituito sul gruppo Facebook "Asti" sta facendo appello a tutti per evitare che una decina di micetti, di circa 6 mesi di età, tornino a una pericolosa colonia felina 

I gatti sono stallati a soli 10 minuti da Villanova d'Asti e a 15 minuti da Asti Ovest.

Di questi micetti, 6 sono già stati sterilizzati, testati negativi e messi in stallo.

 Una colonia pericolosa per i micetti

La colonia in questione si trova al centro di 4 strade urbane, dove gli automobilisti spesso corrono il rischio di investire gli animali. Inoltre, dei lavori in corso stanno destabilizzando l'ambiente in cui vivono, e ci sono voci che il terreno su cui sorge la colonia sia in vendita.

Questi micetti hanno un temperamento dolcissimo, ma al momento sono disorientati a causa dei vari cambiamenti e hanno paura. È quindi fondamentale trovare loro una nuova casa al più presto.

Chiunque sia interessato può farsi avanti

Chiunque sia interessato ad adottare o aiutare questi micetti è pregato di condividere questo appello e passare parola. Sono disponibili le foto e i nomi dei primi 6 micetti in stallo, con la possibilità di conoscerli personalmente senza impegno.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero di cellulare 342-79501.