Ormai da qualche anno, ad Asti, non c'è più la sosta gratuita negli stalli blu, nel periodo di Ferragosto ma, come più volte sottolineato dalla Giunta, nel periodo natalizio per favorire gli acquisti.
Solo nelle zone di corona
Iniziativa che coinvolge solo le zone di corona dal 9 al 23 dicembre, quando gli automobilisti ad Asti avranno un motivo in più per godere dello spirito natalizio senza preoccupazioni di parcheggio.
La sosta negli stalli blu delle zone di corona della città sarà gratuita per un massimo di due ore, mediante l'utilizzo del disco orario.
Le zone coinvolte sono piazza Roma, piazza Catena, piazza Medici, corso Dante (sia il tratto tra piazza Alfieri e via Massimo d’Azeglio che il tratto tra corso Milano e via Roreto), via Anita Garibaldi, via Del Bosco, piazza Vittorio Veneto, via Brofferio, via Costa, via de Rolandis, piazza Libertà (fronte Mercato Coperto), via Cavour, piazzetta San Paolo, piazza Statuto e piazza Alfieri (lato Palazzo della Provincia, al termine dei Mercatini di Natale).
Serve il disco orario
La sosta gratuita, limitata a due ore, sarà resa possibile attraverso l'utilizzo del disco orario, strumento comune per la regolamentazione della sosta nei centri urbani.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento, è possibile contattare il servizio dedicato al numero telefonico 0141 434711, attivo dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 19:30.
Ulteriori dettagli possono essere consultati anche sul sito ufficiale www.asp.asti.it e tramite l'app AstiParcheggi.