/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 18:14

Asti perde un'altra attività storica: anche l'Ortopedia Bodritti sta per 'abbassare le serrande'

"Piange il cuore a chiudere, perché la mia famiglia è qui da oltre 200 anni - ci ha spiegato la titolare - ma ormai siamo troppo vecchi per continuare"

Asti perde un'altra attività storica: anche l'Ortopedia Bodritti sta per 'abbassare le serrande'

A fine anno, ovvero tra poco meno di un mese, si abbasseranno definitivamente le serrande di un’altra storica attività commerciale cittadina, l’Ortopedia Bodritti. Un negozio che non è eufemistico definire storico, poiché in attività da oltre 2 secoli.

Nel 2009 abbiamo festeggiato i 200 anni di gestione da parte della mia famiglia – ci ha spiegato la gentilissima titolarema il negozio era già operativo da prima. Ora però io e mio marito abbiamo abbondantemente superato i limiti d’età e mio figlio si occupa di tutt’altro, quindi abbiamo deciso di chiudere definitivamente”.

Una decisione che, come comprensibile, non è stata presa a cuor leggero, anzi: “Tenga conto che io sono praticamente nata qui ha aggiunto la proprietaria – E a 18 anni, non appena finita la scuola, ho iniziato a lavorarci. Gestendolo con mio marito dall’inizio degli anni ‘80. Ora abbiamo entrambi superato i 70 anni, quindi faccia lei i conti per capire da quanto tempo siamo qui…”

“Ci abbiamo pensato a lungo, perché all’idea di abbandonare la nostra clientela ci piangeva il cuore, ma ormai era giunto il momento di prendere questa decisione”. Irrevocabile, poiché il negozio chiuderà definitivamente a fine anno e non verrà ceduto.

I locali torneranno nella disponibilità della proprietà, ovvero della Cassa di Risparmio di Asti, che potrà disporne liberamente ed eventualmente affittarli ad un’altra attività commerciale, ma sicuramente per molto tempo quello spazio, nella mente gli astigiani, rimarrà quello “dell’Ortopedia Bodritti”

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium