/ Sport

Sport | 30 novembre 2023, 14:51

Si disputeranno ad Asti le finali del Campionato Nazionale CSI di Padel

Da 5 regioni italiane 32 coppie si affrontano nei tornei misto, femminile, maschile pro e rookie. Domani la presentazione del campionato e dei tabelloni presso l’Astiss. Sabato i gironi eliminatori nelle varie categorie, domenica quarti, semifinali e finali

Si disputeranno ad Asti le finali del Campionato Nazionale CSI di Padel

Dall’1 al 3 dicembre si disputano ad Asti le finali del Campionato Nazionale CSI di Padel. Si gioca nei bellissimi impianti del Waya Padel e dell’Asti Padel Club. In campo 32 coppie, con 12 formazioni nel torneo misto, otto squadre tra i Rookie maschili, e sei nel maschile pro e nel torneo femminile. I giocatori di Lombardia, Umbria, Marche, Piemonte, Emilia-Romagna rappresentano in campo associativo 6 Comitati CSI. Oltre ai 22 padelisti locali astigiani, le altre squadre arrivano in 14 da Terni, in 10 da Verbania e in 6 da Bolzano.
La più giovane è una 2006, Beatrice Scotto, dell’Asti Padel. Il più “anziano” è invece Ottavio Boscolo, un appassionato altoatesino, classe ‘66, maglia bolzanina della Sport e Salus. I tabelloni svelati domani nel corso della presentazione del 2° Campionato Nazionale CSI di Padel, in programma presso il Polo Universitario Astiss (Piazzale De Andrè) con inizio alle 19:00.
Formula classica con gironi all’italiana in ogni categoria. Eliminatorie tutte il sabato. Qualificate le due coppie prime classificate nel girone. Quarti (nel misto), semifinali e finali in programma nella mattinata di domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 9:30. Le finali inizieranno intorno alle ore 12 all’Asti Padel, a cominciare dal misto per poi andare a conoscere le altre coppie campioni nazionali di Padel CSI.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium