Una giornata all’insegna della passione per il tiro con l’arco. È quella che si è svolta domenica presso il Centro Federale di Cantalupa (TO), sede della Nazionale italiana di questa disciplina.
La Società A.S.D. Iuvenilia ha organizzato una gara Indoor sulla distanza dei 18 metri, alla quale hanno partecipato quasi tutti gli atleti della Nazionale, tra cui Marco Morello, Alessandro Paoli, Marco Galiazzo, Chiara Rebagliata, Tatiana Andreoli, Aiko Rolando e Elisabetta Mjino. A sfidarli, anche alcuni arcieri della società astigiana Astarco, guidati dal presidente Massimo Scarzella.
Nella categoria Arco Olimpico Senior Maschile, il migliore dell’Astarco è stato Massimo Moscatiello, che si è piazzato al settimo posto con 528 punti. Nella categoria Arco Olimpico Master Maschile, Fabrizio Arossa ha conquistato la sesta posizione con 513 punti, mentre nella categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Alessandro Rizzo ha ottenuto lo stesso risultato con 441 punti.
Nella categoria Arco Nudo Senior Maschile, il gruppo biancorosso si è distinto con Gabriele Brossa (nono con 470 punti), Andrea Pescatori (undicesimo con 465 punti), Luca Donadonibus (tredicesimo con 441 punti) e Stefano Vassarotti (quattordicesimo con 430 punti). Il terzetto formato da Brossa, Pescatori e Donadonibus ha inoltre vinto la medaglia di bronzo come squadra.