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Economia e lavoro | 27 novembre 2023, 07:00

Il Piemonte ama Peserico

Peserico allarga sempre più il proprio impegno nel retail con una serie di vari monomarca e corner aperti in mezzo mondo.

Il Piemonte ama Peserico

L’espansione della linea uomo e della linea Peserico Aurea hanno portato Confezioni Peserico, uno dei brand dell’alta moda italiana, a prevedere un forte aumento del fatturato a fine 2023 con variazioni vicina al + 21% rispetto al 2022, con vendite totali consolidate a più 105 milioni contro gli 87,6 precedenti.

Peserico allarga sempre più il proprio impegno nel retail con una serie di vari monomarca e corner aperti in mezzo mondo. Negli ultimi 12-18 mesi ha inaugurato il prestigiosissimo store di 300 mq in via della Spiga, a Milano, all’interno del conosciutissimo palazzo Pertusani.

Uno spazio dedicato all’uomo e alla donna che è andato ad aggiungersi a quello di via Solferino. Poi è stata la volta di Capri, in linea con la filosofia aziendale che vuole Peserico presente con vari store nelle città d’arte e nei luoghi di villeggiatura più esclusivi. Puerto Banus in Spagna, Sylt in Germania, 3 monomarca in Uzbekistan, Arzebaijan, Kazakistan hanno portato gli spazi diretti Peserico a più di 60 senza contare che tra settembre e ottobre ha aperto vari corner negli Stati Uniti in collaborazione con Bloomingdale’s con cui l’azienda vicentina opera già in 12 negozi.

Nel 2024 Peserico continuerà la sua espansione con altri propri store. Si parla di Cannes, di Monaco di Baviera, indubbiamente anche di altre locations. 

Giorgio Naccari

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