Ieri sera il borgo Santa Maria Nuova ha celebrato il suo sesto Palio di Asti, vinto lo scorso settembre da Federico Arri, detto Ares, in sella a Ambra da Clodia. Un successo che meritava una grande festa!
Tutti i borghigiani si sono ritrovati al Palafreezer, in piazzale De Andrè, per rivivere le emozioni della corsa e dell’imbandieramento. L’atmosfera era sorprendente e suggestiva, con luci, colori e musica.
La cena è stata curata dallo chef Massimiliano Musso, titolare del Ristorante “Cà Vittoria” di Tigliole d’Asti, che ha proposto un menù ricco e raffinato, ispirato alla tradizione astigiana, che ha deliziato i palati dei presenti.
Durante la serata, non sono mancati momenti di intrattenimento quali lo spettacolo circense di Eddy Sick, che ha stupito con le sue acrobazie, comicità e magia. A chiudere la festa, il dj set dei Talloni Roventi ha fatto ballare tutti i presenti.
Per l’occasione, il borgo Santa Maria Nuova ha anche realizzato una cartolina commemorativa, con un timbro ufficiale che raffigura il grifone, simbolo del borgo, circondato da sei stelle, una per ogni Palio vinto.
Inoltre, è stata anche prodotta una cartella artistica, in tiratura limitata a cento esemplari, che una litografia colorata a mano, opera di Fabrizio Fassi.