/ Solidarietà

Solidarietà | 23 novembre 2023, 09:38

Grande successo per l'iniziativa solidale di Asti Agricoltura e Soroptimist contro la violenza sulle donne

In poche ore sono stati venduti 3 quintali di clementine: il ricavato verrà devoluto al centro antiviolenza L'orecchio di Venere

Grande successo per l'iniziativa solidale di Asti Agricoltura e Soroptimist contro la violenza sulle donne

In occasione della imminente “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, Asti Agricoltura e Soroptimist hanno organizzato un’iniziativa solidale mettendo in vendita, ad un banchetto allestito in piazza Alfieri, circa 3 quintali di clementine suddivise in 140 cassette.

La giornata di vendita si è conclusa prima del previsto, alle 15 anziché alle 19, perché tutte le cassette sono andate esaurite, a dimostrazione del fatto che gli astigiano sono molto sensibili di fronte a quella che è una vera e propria piaga che sta affliggendo la nostra società.

“Ringraziamo di cuore gli astigiani per il prezioso contributo – ha affermato Mariagrazia Baravalle, direttrice di Asti Agricoltura – C’è bisogno dell’aiuto di tutti per eliminare radicalmente questo problema, rafforzando anche e soprattutto la prevenzione sul piano educativo e culturale”. Le organizzatrici hanno poi rivolto un particolare ringraziamento alla “Santo società cooperativa” di Corigliano (Cosenza) che ha generosamente offerto le clementine.

Nei prossimi giorni verrà comunicato l’importo che sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza di Asti “L’Orecchio di Venere”, gestito dalla Croce Rossa di Asti, che ha anche collaborato alla distribuzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium