Solidarietà - 23 novembre 2023, 18:09

Un cestone di topinambur e condivisione per alcuni ristoranti astigiani dal Centro Diurno Santo spirito

I ragazzi disabili hanno consegnato il frutto dei loro orti e del loro lavoro al Mangia e Tasti e al Brigante Lucano per una bagna cauda più solidale

MerfePhoto

Saranno giorni di bagna cauda ricchissima di preziosi topinambour per il ristorantino del Brigante Lucano di Viatosto e per il Mangi e Tasti di corso Pietro Chiesa.

Un grande raccolto e una grande cura

Un raccolto davvero proficuo per i ragazzi disabili del Centro diurno Santo Spirito gestito dalla cooperativa Valdocco, che con, l'orto sociale di corso Torino, hanno curato e raccolto con molto amore i tuberi grazie anche ad alcuni genitori e pensionati che da tempo aiutano i ragazzi nella loro attività da "agricoltori".

Il topinambur, noto per le sue proprietà, è stato "generosissimo" e ne sono state raccolte diverse cassette che i ragazzi, con i loro animatori, hanno voluto condividere con la comunità.

Raccolto abbondante? Si divide!

Ceste del prezioso tubero sono state donate ieri al ristorante Mangi e Tasti di corso Pietro Chiesa e oggi al Ristorantino del Brigante Lucano dove Tony Muscillo ha ricambiato con una succulenta colazione per tutti.

Un modo per i ragazzi di condividere annualmente il loro lavoro con il territorio, sperando che il loro preziosissimo orto non sia smantellato per i lavori dell'attesa tangenziale.