Il borgo Santa Maria Nuova, vincitore del Palio di Asti 2023, ha organizzato una grande festa per celebrare il suo sesto successo dal 1967.
Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30, presso il Palafreezer, in piazzale De Andrè, tutti i partecipanti all'evento potranno rivivere le emozioni della corsa e dell’imbandieramento di settembre, in un’ambientazione sorprendente e suggestiva.
La cena sarà curata dallo chef stellato Massimiliano Musso, titolare del Ristorante “Cà Vittoria” di Tigliole d’Asti, che proporrà un menù ricco e raffinato, ispirato alla tradizione astigiana.
Durante la serata, ci sarà anche lo spettacolo circense di Eddy Sick, un artista che mescola acrobazie, comicità e magia. A chiudere la festa, il dj set dei Talloni Roventi, che faranno ballare i presenti con la loro musica coinvolgente.
Per l’occasione, il borgo Santa Maria Nuova ha realizzato una cartolina commemorativa, con un timbro ufficiale che raffigura il grifone, simbolo del borgo, circondato da sei stelle, una per ogni Palio vinto e una cartella artistica, in tiratura limitata di cento esemplari, che contiene una litografia colorata a mano, opera di Fabrizio Fassi.