Quarta edizione per il convegno dell'associazione Famiglie Adottive Territorio Astigiano (F.A.T.A.) che si terrà sabato 18 novembre dalle ore 15 al Foro Boario di Incisa Scapaccino.
I lavori si concentreranno sulla tematica dell'alleanza educativa tra genitori e figli, un argomento di grande rilevanza sociale e psicologica.
Il programma dell'evento prevede una serie di interventi da parte di esperti nel campo. La dottoressa Ketty Leto, psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca in neuroscienze, parlerà delle "regole del rispetto e il rispetto delle regole", mentre la dottoressa Sara Lombardi, responsabile del settore adozioni del Centro Terapia dell’Adolescenza di Milano, affronterà il tema "Essere genitori e figli oggi: in famiglia, a scuola, nel lavoro".
Il convegno si concluderà con un dibattito e una tavola rotonda sul tema, moderata dalla dottoressa Simona Ameglio, a cui parteciperanno il direttore del C.I.S.A. Asti Sud Giuseppe Occhiogrosso e l'assistente sociale Concetta Magnano, responsabile del settore adozioni del consorzio socio assistenziale. Al termine si terrà la presentazione dei lavori per la borsa di studio a cura della dottoressa Ketty Leto e relativa consegna dei premi ai vincitori per mano del presidente di F.A.T.A.
L'appuntamento di sabato prossimo rappresenta un'importante occasione di confronto e di approfondimento su tematiche di grande attualità e rilevanza sociale. L'evento si prefigge di fornire strumenti utili e stimoli di riflessione a tutti i partecipanti, con l'obiettivo di promuovere il benessere e l'armonia nelle relazioni familiari.
In allegato il programma dell'evento.