Politica - 15 novembre 2023, 15:17

Sede Pd, arriva la solidarietà dei partiti: "Questa non è politica" [VIDEO]

Il capogruppo Federico Cirone ha girato un breve video davanti alla sede del partito imbrattata. Vicinanza da diverse formazioni politiche

Continuano ad arrivare manifestazioni di solidarietà anche da opposti schieramenti alla nostra notizia (leggi QUI) dell'atto vandalico che, questa notte, ha preso di mira la sede cittadina del Pd. 

Con un breve video, girato davanti alla vetrine della sede imbrattati con vernice rossa, il capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d'Italia Federico Cirone ha espresso tutta la solidarietà del partito contro gli atti che hanno preso di mira il Partito Democratico.

"Questa non è politica - ha spiegato - condanniamo tutte queste azioni: la politica in cui noi crediamo è tutta un'altra cosa"

 

 

 

 

 

Coppo: "Condanna netta di ogni atto vandalico"

"Desidero esprimere nella maniera più chiara ed assoluta la condanna dell'atto vandalico di cui è stata vittima la sede del Partito Democratico. Ogni forma di violenza, contro le cose oltre che contro le persone, troverà sempre la nostra ferma condanna. Nessuna azione vandalica può essere giustificata mascherandola come azione politica. Fratelli d’Italia è stata oggetto molte volte di atti di pari e superiore gravità e quindi esprime la sua solidarietà piena anche se, non sempre, l’ha ricevuta. Il nostro auspicio è che gli inquirenti individuino i responsabili." ha affermato il parlamentare di Fratelli d'Italia Marcello Coppo.

Giaccone (Lega): "Non possiamo che condannare chi cerca di svilire così il dibattito politico”.

"Solidarietà alla comunità del Pd Asti per la vandalizzazione del circolo di corso Casale imbrattato la scorsa notte. Le sedi di partito devono essere un luogo di confronto civile, sano e costruttivo. Non possiamo che condannare chi cerca di svilire così il dibattito politico”. Così il segretario provinciale  parlamentare della Lega di Asti, Andrea Giaccone.

Il PSI: "Attacchi che minano le basi principali del vivere democratico e civile"

La federazione provinciale del PSI di Asti, esprime solidarietà ai dirigenti, alla comunità del partito democratico locale ed al liceo scientifico Vercelli, per il vile atto di vandalismo subito dalle loro strutture. "Gli attacchi alle sedi dei partiti e alle istituzioni scolastiche minano le basi principali del vivere democratico e civile, contribuendo a creare un clima infame nella società. Confidiamo in una pronta ed efficace risposta da parte delle istituzioni locali e nazionali" si legge in una nota.

Valle (Pd): "Atto idiota che offende tutta la politica"

"Esprimo la mia solidarietà al Pd di Asti la cui sede è stata vandalizzata da “complottisti” nostrani che presumono di rappresentare il “popolo”. Un atto idiota e vile, che denota intolleranza ed ignoranza e che offende tutta la politica. Mi auguro che non si debba assistere ad altri episodi del genere, evidentemente finalizzati ad inquinare il clima in vista delle prossime scadenze elettorali". Così Daniele Valle, vicepresidente del Consiglio Regionale.

 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.