/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 20:20

Stelle Michelin: nella nuova edizione presentata a Brescia due i ristoranti astigiani premiati

Due stelle alla Locanda Sant'uffizio Enrico Bartolini di Penango, stella riconfermata per Cà Vittoria di Tigliole. Perde la stella Il Cascinale di Isola

La locanda Sant'Uffizio

La locanda Sant'Uffizio

 Solo due ristoranti nell'Astigiano guadagnano le stelle Michelin ed entrano nella Guida 2024. Un momento molto atteso quello di oggi, a Brescia, al Teatro Grande che non ha particolarmente premiato l'Astigiano.

Due stelle Michelin (ed è la seconda volta) per la Locanda Sant’Uffizio Enrico Bartolini che omaggia il talento e l’estro del Resident Chef Gabriele Boffa. 

"Un traguardo prestigioso  - si legge sul sito della Locanda - conseguito dopo 4 anni dalla prima stella Michelin, che celebra una cucina d’autore - inno alla biodiversità italiana - innovativa ma ispirata alla tradizione, creativa ma sempre autentica e fedele al territorio.
Sono due stelle dal gusto locale, ottenute grazie a un pensiero gastronomico profondo giocato sulla misurata alternanza di memoria e contemporaneità che conquista per il suo proporre in chiave moderna i prodotti d’eccellenza piemontesi e i tesori stagionali che questa terra ricca e generosa sa regalare".

La locanda è immersa nell' incantevole scenario delle colline percorse dai vigneti del Monferrato, a Penango.

Conferma la sua stella dopo 26 anni, il ristorante Cà Vittoria di Tigliole, che  ringrazia tutta la sua squadra per la ricerca e innovazione.

 Lo chef è  Massimiliano Musso. "Siamo una conduzione famigliare, ci spiegano, il relais ha 10 camere, un ristorante stellato , un bistrot , un ristorante a Taipei Artbrosia.

Perde la sua il Cascinalenuovo di Isola d'Asti.

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium