Attualità - 13 novembre 2023, 18:03

San Damiano: in arrivo 8 mila euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Verrà installato un autovelox mobile sul rettilineo in frazione Lavezzole.

Il Comune di San Damiano ha ottenuto 8mila euro di finanziamento dalla Regione per il piano di abbattimento delle barriere architettoniche (Peba). Grazie a questo contributo il Comune prevederà nei prossimi mesi ad un piano di eliminazione delle barriere per un totale di 20mila euro.

"Cerchiamo di investire per rendere la città più accessibile a tutti" ha spiegato il sindaco Davide Migliasso.

In arrivo un autovelox in frazione Lavezzole

Verrà installato un autovelox mobile sul rettilineo in frazione Lavezzole. Più volte, infatti, i residenti avevano lamentato le forti velocità. Attualmente il limite sulla strada è di 70 km/h. "Non è uno strumento per fare cassa, ma per sensibilizzare gli automobilisti sul rispetto delle norme di sicurezza stradale".

Mobilità verticale per i dipendenti comunali

Il comune è attento anche ai propri dipendenti. E' stato emesso un avviso di mobilità verticale per due posti in categoria B, che potranno accedere alla categoria C. Attualmente sono 35 i dipendenti del Comune e una decina di persone tra canteri di lavoro e borse lavoro. 

Secondo appuntamento con “Nati per leggere, arriva l’autunno!”.

Sabato 18 novembre alle ore  10:30 letture per i più piccoli e per i loro genitori presso la biblioteca comunale. La biblioteca ha iniziato a catalogare e registrare i circa 300 libri acquistati con il contributo del Ministero della Cultura. Tra poche settimane saranno disponibili per il prestito.